14
Ott
2020
Italia - Olanda giocata a Bergamo, Terra&Vita sponsor dell'evento
Quella che si è rivista nel rinnovato Gewiss Stadium è una squadra che sta rinascendo grazie alla gestione , fin qui ottima ,di Roberto Mancini.
Giovani di belle speranze e calciatori affamati hanno ridato lustro a un’Italia che negli ultimi anni ha deluso andando ben al di là delle peggiori previsioni: i Mondiali di Sudafrica e Brasile abbandonati già durante il girone eliminatorio e l’ultima Coppa del Mondo persa senza nemmeno giocarla, con gli azzurri eliminati nei playoff di qualificazione dalla modesta Svezia.
A Bergamo la Nazionale omaggerà la città che più di tutte, per prima, è stata travolta dalla pandemia ancora in corso. È il regalo che la Figc ha voluto fare ai bergamaschi.
Non c'era il pubblico , purtroppo per le note restrizioni , ma su tuti i ledwall a bordocampo del rinnovato Gewiss Stadium capeggiava il logo di Terra & Vita, sponsor dell'evento, con il claim Mòla Mia
Dopo l’Inno di Mameli i calciatori della Nazionale hanno rivolto un applauso ai sanitari degli ospedali bergamaschi e ai sindaci dei 243 comuni orobici, invitati dalla ad assistere a Italia-Olanda, come omaggio alle loro comunità colpite dal coronavirus.
Italia-Olanda finisce 1-1
Al gol di Pellegrini per gli azzurri, ha risposto van de Beek per gli orange.